lunedì 20 settembre 2010

4 commenti:

Lenabuona ha detto...

Bellissimo!

Fabio ha detto...

Sì, davvero un film straordinario, con un Peter Sellers che fornisce una prova attoriale monstre. Questa è la scena (pre)finale: un cult.
Mi sto esprimendo, da un pò di tempo a questa parte, solamente per mezzo di video e immagini. Il motivo è facilmente intuibile seguendo proprio il filo logico degli ultimi post: trattando concetti che difficilmente riuscirei a spiegare a parole, preferisco esprimerli sottoforma di un linguaggio aperto. I pensieri che elaboriamo, pure i più semplici, hanno una dimensione molto più complessa (frattale, se vogliamo) rispetto al loro risultato in parole, e il fatto che sia necessaria una verbalizzazione per esprimere il
pensiero è una tesi ben lontana dalla realtà. Molto meglio che ciascun lettore venga a cogliere quel che può.
Ciò non toglie che ad ogni input di commento vado a rispondere con piacere, oltre a ringraziare e porgere un saluto affettuoso.

Lenabuona ha detto...

E' una tecnica che come sai utilizzo anch'io. Nell'ultimo secolo sono stati messi al mondo tanti tesori, tante allegorie visive che possono mostrare molto più di quanto si possa tentare di spiegare.

Un abbraccio
EvaF.

Fabio ha detto...

E da chi credi che l'abbia appresa, questa tecnica?! Poi, a esprimerli in questo modo, i pensieri acquisiscono visivamente quella qualità estetica che difficilmente si riesce a fornire attraverso la scrittura (io, per lo meno, sono abbastanza farraginoso). Un abbraccio!